7/10 + 16/17
DICEMBRE 2017


SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2017
SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-

Comunicato stampa

Comunicato stampa
del 20/11/2015
Il nome che spicca nel programma dell'edizione 2015 della Festa del Torrone e del Croccantino di San Marco dei Cavoti è quello di Luigi Biasetto. Un nome che basta "googlare" per scoprire di chi si sta parlando. Fra i risultati della ricerca "ilpiugrandepasticcere.rai.it" ci suggerisce anche un appellativo per colui che sarà fra gli ospiti protagonisti della quindicesima edizione dell'evento dedicato al dolce tipico di San Marco dei Cavoti, che si terrà dal 5 all'8 dicembre e il fine settimana successivo del 12 e 13 dicembre.

Luigi Biasetto noto al pubblico televisivo per la sua partecipazione al cooking talent show di Rai2 "Il più grande pasticcere" in connessione con l'evento dedicato al croccantino sarà l'animatore dello showcooking di lunedì 7 dicembre, nella piazza Gastronomica allestita per il secondo anno di fila all'interno dei locali del palacrock.

Ma prima che della televisione Biasetto è anzitutto un asso della pasticceria come racconta la presentazione che il sito della Rai dedicato al programma, in cui il pasticcere belga è giudice, fa di lui: "La passione per la pasticceria e la ricerca costante della perfezione caratterizzano fin da sempre la vita di Luigi Biasetto. A Bruxelles, terra del cioccolato, dove è nato e cresciuto, si diploma Mâitre Pâtissier Chocolatier Confiseur Glacier e passa gran parte della sua gioventù nei più importanti laboratori della città. Il sangue veneziano che scorre nelle sue vene è come una calamita che attrae la sua curiosità verso le tecniche decorative dei maestri vetrai; da loro sviluppa la passione per la trasformazione di un semplice elemento in capolavori: ecco che lo zucchero diventa cigno, fiore, opera d'arte".

Dalla piazza Gastronomica a piazza  Risorgimento, pochi metri più in là, la location di un altro pilastro dell'evento che contribuisce a richiamare in paese un numero altissimo di visitatori, che lo scorso anno ha sfiorato cifra dieci mila, è la realizzazione del Megacroccantino. L'appuntamento è per martedì 8 dicembre,  alle ore 15, con la collaborazione dei laboratori dolciari sammarchesi. Per un risultato da guinness, vedremo quanto lungo sarà quest'anno il torrone tipico che come un serpente di croccante e cioccolato fondente taglierà piazza Risorgimento in due, prima del tradizionale assalto dei visitatori.

Il resto del programma della quindicesima edizione della Festa del Torrone e del Croccantino è un mix di appuntamenti culinari, spettacoli e momenti dedicati alla lettura, all'arte e allo sport.

Per orari e luoghi ci saranno anche quest'anno gli aggiornamenti quotidiani sulla pagina facebook, twitter e googleplus e i contenuti del sito www.lafestadeltorrone.it  nella cui homepage campeggia la foto di una via Roma versione 2014, la via del Torrone affollatissima di visitatori. Uno scatto che l'amministrazione di San Marco dei Cavoti, principale sponsor dell'evento, si augura di poter immortalare anche nella edizione ormai alle porte.



Eventi in evidenza

News

Comunicato stampa
del 15/12/2016

App & Social

Scarica l'app con tutte le info della Festa del torrone
Disponibile su Google Play
Download on the App Store


 
Comune di San Marco dei Cavoti Regione Campania Assesorato al turismo Tradizioni dal fortore Provincia di Benevento Camera di Commercio di Benevento
Main sponsor
IVPC BCC San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi
Tel 0824 984009 - Cell 320 871 8711
Mail info@lafestadeltorrone.it
Festa del Torrone e del Croccantino 7/10 16-17 Dicembre 2017 | San Marco dei Cavoti - Bn | www.lafestadeltorrone.it