21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
Logo Festa del Torrone e del Croccantino


SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-
21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-

Secondo weekend della Festa del Torrone

Secondo weekend della Festa del Torrone
del 12/12/2014
Riprende domani la Festa del Torrone e del Croccantino 2014, riprende con l'agenda di appuntamenti che si svolgeranno fra domani e domenica. Domani mattina si apre con l'incontro "Liminaria: tracce dal Fortore" e si prosegue nel pomeriggio con la presentazione del libro di don Pasquale Maria Mainolfi, la preparazione dal vivo del croccante con degustazione e il coro gospel del Conservatorio di musica N. Sala di Benevento.

In serata, all'interno della sala del Palacrok sarà preparata una cena a base di piatti sanniti dall'Istituto d'Istruzione Superiore "Don Peppino Diana" di Morcone guidato dal dirigente Marina Mupo, con la collaborazione della sede coordinata IPSAR di Colle Sannita il tutto accompagnato dalla musica della Banda del Bukò.
 
Il menu è stato elaborato dai docenti di cucina il prof. Abele Filippelli e Americo Mascia, coadiuvati dallo chef Giuseppe Alderisio, il servizio sarà curato dai professori Antonio De Corso, Pasquale Costantini e Raffaele Stanzione, con il supporto dell'assistente di laboratorio Rosanna Nista e dagli allievi delle classi prime di San Marco dei Cavoti e di altre classi, destinatari di primi premi ricevuti nell'ambito di concorsi di rilevanza nazionale come quello di Chianciano Terme, Caserta, Anzio e Contursi Terme. Una parte del ricavato della serata, proveniente dal pagamento del ticket per la cena, sarà devoluto in favore della campagna Telethon.

Consulta il programma ufficiale

Social

 
Comune San Marco dei Cavoti POC 14-20 Unione eropea Repubblica Italiana Regione Campania Provincia di Benevento
Main sponsor
IVPC BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Wyson inergia Pro Loco Autore Chocolate Palumbo La Provenzale Kairos Borrillo Dolciaria Borrillo Borrillo Baci Dolciaria Borrillo Dolciaria Serio
Tel 0824 984009 - Cell 347 35 80 786
Mail info@lafestadeltorrone.it
Festa del Torrone e del Croccantino 7/10 - 16/17 Dicembre 2023 | San Marco dei Cavoti - Bn | www.lafestadeltorrone.it