21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
Logo Festa del Torrone e del Croccantino


SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-
21° Edizione
7/10 + 16/17
DICEMBRE 2023
SAN MARCO DEI CAVOTI
-BENEVENTO-

Dove Mangiare

Ristorante 'U Magazzeo

Pizzeria / Osteria / Vineria

'U Magazzeo è un piccolo locale, aperto dall'estate del 2004, che si trova nei presi di una delle porte di accesso al paese antico, la cosiddetta PORTA DELLE ROSE, che conduce a piazza del Carmine.

Esso ha ricavato dai magazzini al piano terra di una antica casa, da cui trae il nome.
La parola Magazzeo, come spesso accade per le parole dialettali, è particolarmente evocativa; andrebbe tradotta semplicemente come "magazzino", ma evoca qualcosa di più di un impersonale deposito: restituisce anche un'atmosfera carica di tradizione, di profumi e sapori (nonché di saperi) ingiustamente dimenticanti e finalmente riscoperti e rivalutati.

U' Magazzeo è vineria, trattoria e pizzeria.
Offre una ricchissima carta di vini e un menu volutamente non altrettanto sterminato, perché legato alla stagionalità e al territorio.
Il menu del giorno, frutto di una meticolosa ricerca degli ingredienti, offre pochi piatti ma di sicuro effetto.
Dai prodotti più tradizionali, salumi, formaggi, carni, alle ricercatezze di volta in volta proposte ad una clientela curiosa ed esigente, fino alla pizza, dove la cottura a legna, le migliori farine e l'ottimo olio extra vergine di olive fanno la differenza, la parola d'ordine è sempre una: qualità .

U' Magazzeo, legato alla migliore tradizione del territorio, si fregia del nobile titolo di "trattoria" perché, pur offrendo piatti degni di un gran gourmet, delle vecchie trattorie mantiene l'atmosfera gioviale e, soprattutto, i prezzi contenuti, garantendo un eccezionale rapporto qualità -prezzo.

U' Magazzeo è un posto caldo e accogliente, dove il sapore antico non sa mai di stantio, è autentico e non posticcio, ma sa congiungersi con gusto anche alla novità , in più offre sempre una buona musica in sottofondo.


mail:
web:
telefono:
indirizzo:
Via Porta di Rose, 26
San Marco dei Cavoti  
coperti:
30  
servizi:
Animali; Wi-Fi; Parcheggio; Accessibile a disabili;  
pagamenti:
Contanti; Carta di credito;  



Social

 
Comune San Marco dei Cavoti POC 14-20 Unione eropea Repubblica Italiana Regione Campania Provincia di Benevento
Main sponsor
IVPC BCC di San Marco dei Cavoti e del Sannio Calvi Wyson inergia Pro Loco Autore Chocolate Palumbo La Provenzale Kairos Borrillo Dolciaria Borrillo Borrillo Baci Dolciaria Borrillo Dolciaria Serio
Tel 0824 984009 - Cell 347 35 80 786
Mail info@lafestadeltorrone.it
Festa del Torrone e del Croccantino 7/10 - 16/17 Dicembre 2023 | San Marco dei Cavoti - Bn | www.lafestadeltorrone.it